Motori asincroni in acciaio inox per uso alimentare
Linea di motori in acciaio inox con superficie completamente liscia (carcassa tubolare), sventilati e a profilo pulito, in grado di garantire il rispetto dei più alti standard igienici richiesti dal mercato.
La superficie di questi motori è estremante facile da pulire e resiste ai principali agenti aggressivi utilizzati nella sanificazione degli impianti. Sono in grado di resistere in maniera eccellente alla corrosione e rappresentano una soluzione affidabile e duratura laddove l’igiene è un requisito fondamentale. Non vi sono zone che permettono l’accumulo di residui di polvere o di prodotti di lavorazione.
Motori disponibili nella versione con il solo pressacavo o con il coperchio posteriore, all’interno del quale è possibile alloggiare la morsettiera, il freno o un encoder.
Grazie ad una accurata progettazione a livello elettrico, il riscaldamento è ridotto e la temperatura della superficie è contenuta. Inoltre, questi motori risultano particolarmente adatti per uso con inverter, in quanto realizzati con isolamenti che hanno superato i test delle microscariche.