Riduttori planetari di precisione

I nostri Riduttori Planetari di Precisione, noti anche come Riduttori Epicicloidali di Precisione, sono realizzati e prodotti in un nuovo moderno stabilimento situato a Taiwan. L’obiettivo di realizzare la massima qualità sui Riduttori Planetari è possibile grazie all’uso di nuove macchine utensili, dentatrici ed una attrezzatura metrologica, producendo un componente di una competitività straordinaria rispetto alla concorrenza. (Leggi l’articolo con più caratteristiche tecniche)

Riduttori planetari coassiali con ingranaggi a denti dritti

La gamma dei Riduttori Planetari di Precisione con tecnologia di costruzione ad ingranaggi denti dritti, comprende dieci modelli per rispondere alle esigenze tecniche ed applicative nel Motion Control.
Tutti i Riduttori Planetari sono sviluppati per esaltare alte prestazioni contenendo i costi, dimensioni e pressione sonora di esercizio, perseguendo la massima affidabilità e limitando la manutenzione.

SERIE AF e NF

Nuova serie di Riduttori Planetari di Precisione per applicazioni “general purpose”. Coppie di spunto trasmissibile fino a 550 Nm, garantendo un gioco ridotto tra i 8 ed 12 arc min e velocità di ingresso fino a 6.000 rpm.

SERIE DH e DL

Le Serie DH e DL sviluppate per tutte le applicazioni definite “general purpose”.

SERIE DN

La Serie DN sviluppata per le applicazioni che richiedono eccellenti prestazioni del componente in termini di forze radiali ed assiali

SERIE DM e DML

Le Serie DM e DML sviluppate per le applicazioni che richiedono un gioco ridotto tra i 5 ed 8 arc min

SERIE DS

La Serie DS sviluppata per le applicazioni che richiedono un gioco ridotto tra i 5 ed 8 arc min ed un componente con una straordinaria caratteristica di dissipazione termica

SERIE DA

La Serie DA sviluppata per le applicazioni di alte prestazioni che richiedono un gioco ridotto fino a 1 arc min, un ampio spettro di coppia trasmissibile ed alte velocità di ingresso.

SERIE DF

La Serie DF sviluppata per le applicazioni che richiedono un gioco ridotto fino a 5 arc min ed una flangia di uscita rotante con le dimensioni stabilite nella norma EN ISO 9409-1. La norma europea EN ISO 9409-1 definisce le principali dimensioni, indicazioni e contrassegni per una flangia circolare usata come connessione meccanica agevolando ed uniformando l’integrazione di sistemi robotizzati, la manipolazione industriale, unità pick-and-place, master-slave.

Nuovi Riduttori Planetari di precisione con ingranaggi a denti elicoidali

Due nuove serie di Riduttori Planetari di Precisione con tecnologia di costruzione ad ingranaggi denti elicoidali per rispondere alle esigenze tecniche ed applicative nel Motion Control più esigente.
La tecnologia delle ruote dentate a denti elicoidali, permette ai denti stessi in presa di lasciare gradualmente il carico ed, allo stesso modo, i denti successivi iniziano l’ingranamento in modo progressivo, in questo modo la trasmissione del moto risulta maggiormente silenziosa, limitando ulteriormente le vibrazioni.
Negli ingranaggi cilindrici elicoidali, i denti non sono paralleli all’asse della ruota, bensì si presentano inclinati di un angolo costante.

SERIE DG

La serie DG abbina la tecnologia di costruzione ad ingranaggi a denti elicoidali con l’introduzione di nuovi e performanti cuscinetti a sfere. Sviluppata per applicazioni di alte prestazioni che richiedono un gioco ridotto fino a 5 arc min ed uno spettro di coppia trasmissibile fino a 2000 Nm. Elevata velocità di ingresso, fino a 10.000 rpm.

SERIE DGT

La serie DGT è un concentrato tecnologico. Abbina la tecnologia di costruzione ad ingranaggi a denti elicoidali con l’introduzione di nuovi e performanti cuscinetti a rulli. Sviluppata per applicazioni di alte prestazioni che richiedono un gioco ridotto fino a 5 arc min ed uno spettro di coppia trasmissibile fino a 2000 Nm. Elevata velocità di ingresso, fino a 10.000 rpm. Un Riduttore Planetario che coniuga: Silenziosità, Precisione e Durata con una Vita Utile di 30.000 ore.

Riduttori Planetari Ortogonali

La dissipazione termica elevata, un basso rumore di esercizio, un design esclusivo e l’utilizzo della Coppia Conica Elicoidale, fanno di questo riduttore un componente unico nel suo genere.

La gamma Ortogonale, con flessibilità modulare, permette a questi componenti una combinazione universale con i Riduttori Planetari Coassiali e, con le opzioni sull’albero lento, si sviluppa un nuovo concetto di integrazione meccanica:

  • H Doppio Albero Cavo
  • S Albero Maschio Singolo
  • 2S Doppio Albero Maschio
  • D Calettatore a Morsetto
  • F Flangia di Uscita Rotante
SERIE RAM

La serie RAM sviluppata per le applicazioni di alte prestazioni che richiedono un gioco ridotto unite ad eccellenti prestazioni del componente. Per applicazioni con gioco ridotto tra i 8 ed 11 arc min.

SERIE RAH

La serie RAH sviluppata per le applicazioni che richiedono un gioco dai 14 arc min unite ad aspetti di economicità prodotto. Per applicazioni definite “general purpose”

Riduttori Planetari di Precisione nella tecnologia della trasmissione a pignone e cremagliera

Le Serie SSF e SHF compongono la gamma più ampia disponibile sul mercato di cremagliere a dente elicoidale e dritto da accoppiare ai pignoni solidali all’albero lento o nella flangia di uscita rotante dei Riduttori Planetari di Precisione.

Ampliando la tecnologia della trasmissione a pignone e cremagliera, sono stati progettati dei nuovi Pignoni flangiati EN ISO 9409-1 dal design compatto per essere integrati nei Riduttori Planetari di Precisione con flangia di uscita rotante
Temprati e rettificati con un livello di qualità DIN 5
Disponibili nelle versioni a denti dritti ed elicoidali, nei moduli metrici da M2

La soluzione integrata dei Pignoni flangiati EN ISO 9409-1 e la Serie DF permette di:

  • Minimizzare le dimensioni meccaniche
  • Ottenere grande precisione nella trasmissione a pignone e cremagliera

Soluzione tecnica apprezzabile nelle macchine per la lavorazione del legno, macchine da taglio industriali, macchine di assemblaggio, macchine per l’imballaggio, meccanismi di sollevamento, router CNC, ecc.